Chi è il personal stylist? Di cosa si occupa e cosa fa?
Il personal stylist è una figura professionale che offre servizi di consulenza d’immagine personalizzata a persone famose e non.
Di solito è un professionista con esperienza consolidata nel campo della moda e della comunicazione, è esperto di tendenze, stile, shopping, abbigliamento e accessori, guardaroba e beauty.
La sua attività principale consiste nel definire l’immagine delle persone e costruire lo stile più adatto al cliente e al suo lifestyle.
Il personal stylist si prende cura dell’immagine di una persona con l’obbiettivo di migliorarne l’aspetto e il look sia a scopo personale che professionale. Fornisce consigli in merito all’abbigliamento e il modo di vestire, ma anche su make-up e hair-style.
Ma cosa fa esattamente un personal Stylist?
Dopo aver studiato il potenziale cliente, la sua personalità e stabilito il budget a disposizione, il personal stylist creerà il look perfetto pensato su misura per il cliente rispettandone i gusti, le esigenze e gli obbiettivi concordati.
Inoltre, studierà la struttura del corpo per individuare la body shape del cliente così da costruire gli outfit e i look che si adattano perfettamente alle sue caratteristiche e alla sua forma fisica. Infine, studierà i colori e gli abbinamenti cromatici in modo personalizzato per far sì che tutto sia in armonia e incontri i suoi bisogni.
Il personal stylist funge anche da personal shopper per quelle persone a cui non piace fare shopping, non ne hanno il tempo o perché non sono in grado di scegliere i capi, gli abbinamenti e i look adatti alle proprie caratteristiche fisiche e/o alle proprie esigenze personali o lavorative e dunque hanno bisogno di una figura esperta che li guidi in tal senso.
In questo caso il personal stylist organizza il guardaroba perfetto e guida il cliente durante lo shopping o lo acquista direttamente per lui.

Personal Stylist – Il diavolo veste Prada –
A chi si rivolge il personal stylist?
Come abbiamo detto all’inizio il personal stylist offre i suoi servizi alle persone famose e alle persone comuni. Lavora sia con uomini che con donne di ogni età e settore lavorativo per aiutarli a raggiungere l’immagine che desiderano avere e trovare il proprio stile personale.
Un personal stylist potrebbe fare al caso tuo se:
- per qualsiasi ragione non sei contento/a del tuo aspetto e vuoi rinnovare la tua immagine, rifarti il look e trovare uno stile tutto tuo
- hai un’occasione o un evento speciale e vuoi apparire al meglio
- sei un professionista e devi costruire il tuo personal branding e far si che la tua immagine sia in linea con la tua professione.
Se stai cercando un personal stylist contattami e sarò felice di offrirti il mio aiuto.
Scrivi un commento