Descrizione Progetto

Corso Visual Merchandiser

Diventa un professionista del settore

Come nasce l’idea

Il negozio tradizionale non è destinato a morire perché è, e sarà, fondamentale per stimolare le emozioni dei consumatori e generare profitti.

In passato, per essere un venditore o un visual merchandiser non erano richieste particolari capacità o abilità, oggi invece, in un mercato sempre più competitivo ed un pubblico sempre più informato ed esigente, è d’obbligo essere “preparati”.

Per apprestarsi a fare questo lavoro, servono abilità, capacità e competenze di base, poi si sa, l’esperienza farà il resto e se sei meritevole e un po’ fortunato magari l’azienda per cui lavori investirà su di te e sulla tua formazione oppure potresti diventare tu stesso un imprenditore.

Insomma, il mercato del lavoro è pieno di opportunità ma è necessario farsi trovare preparati ed avere i giusti requisiti da mostrare, cominciando proprio dalla formazione personale.

Relatori

DOTT.SSA ANGELA DEIANA
DOTT.SSA ANGELA DEIANADocente

A chi è rivolto

Il corso è rivolto a imprenditori titolari di attività commerciali per la formazione del personale. Addetti alle vendite e all’assistenza clienti. Apprendisti. Coloro interessati a lavorare nel settore del fashion retail, imparare o perfezionare la professione, avviare un’attività in proprio, ambire a step di carriera.

Contenuti

  • Tecniche di visual merchandising.

  • Esposizione prodotto

  • Vetrinistica
  • Allestimenti e layout interno

  • Merceologia – qualità – vestibilità e struttura di un capo

  • Guida alle taglie e tabella delle equivalenze internazionali

  • Tecniche di camouflage e body shape – analisi della figura fisica

  • Teoria e tecnica del colore – abbinamenti cromatici

  • Consulenza d’immagine al cliente e finalizzata alla vendita

  • Come si crea un ouftit per il cliente

  • Regole di dress code per vendere il prodotto adatto ad ogni occasione

  • Commercial comunication – presenza e accoglienza – aspetto esteriore – comportamento spaziale e cinesico

  • Retail innovation – dal negozio tradizionale al Concept Store attuale, competitivo e di successo

  • Omnicanalità e tecniche di shopping experience

Obiettivi

Formazione del personale.

In regalo per te

Alla fine del corso, potrai concordare un appuntamento per avere una consulenza gratuita.

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